Un cuore di pietra a San Valentino? All’asta un pezzo di meteorite



Per un San Valentino “di peso” ecco il regalo giusto: il meteorite a forma di cuore che la casa d’asta Christie’s mette all’asta a ridosso del 14 febbraio. La pietra, dalla rara forma, ha un valore stimato tra i 300mila e i 500mila dollari, è in perfette condizioni di conservazione e arriva dalla Siberia. Un cuore di pietra dal peso di circa 10 chili, in ferro e ottaedrite grezza, che non potrà far colpo sulla dolce metà.

Le caratteristiche del “cuore dello spazio”Il pezzo di meteorite (dimensioni: 185 x 231 x 119 mm) arriva da una collezione privata. Come si legge nelle note di catalogo, questo esemplare proviene dalla più grande pioggia di meteoriti degli ultimi mille anni, che cadde sulla Terra il 12 febbraio 1947. Il luogo di ritrovamento è sui monti Sikhote-Alin, in Siberia.

L’iconico “cuore dello spazio”, come è stato ribattezzato,  sarà messo all’asta online dal 6 al 14 febbraio, giusto in tempo per San Valentino, come parte di una più ampia collezione di meteoriti estremamente rare.



Previous Article
Next Article