Sviluppo e Creazione siti web internet

realizzazione creazione siti web

Sviluppo e creazione siti web

BUSINESS SEO è una web agency fondata a Napoli nel 2001 e composta da un team dotato di un know-how di alto livello nel settore del web design, della grafica multimediale, della programmazione e del web marketing.

Business Seo si propone come il partner ideale per coloro che desiderano sviluppare il proprio business investendo sulle nuove tecnologie dell’informazione; questo perchè offre la garanzia di prestare un servizio di alta qualità ed a prezzi contenuti, grazie alla ampia personalizzazione e pacchettizzazione dei progetti.

Servizi Internet di qualità e altamente personalizzati

La BUSINESS SEO si occupa principalmente di:
– realizzazione siti web in stile vetrina, e-commerce, portale;
– sviluppo di CMS (content management system) per la gestione automatizzata ed autonoma di siti e-commerce, e-learning, telemedicina, sicurezza…;
– registrazione domini e web hosting;
– posizionamento nei motori di ricerca;
– presentazioni e cataloghi multimediali per cd – rom;
– grafica pubblicitaria.

Le competenze dello staff, grazie anche alla collaborazione con importanti graphic designers, si estendono fino alla progettazione grafica di loghi, brochure, biglietti da visita, carte intestate.

BUSINESS SEO è in una struttura in costante crescita sin dal primo giorno in cui è nata, e può offrire un servizio a 360 gradi, evitando ai propri clienti di doversi rivolgere a più operatori per curare la propria immagine (con costi e tempi maggiori), ma sempre con un occhio di riguardo alle più moderne tecniche di pubblicizzazione e di comunicazione.

I clienti della BUSINESS SEO hanno, inoltre, l’assistenza completa e costante di tutto lo staff, in modo che ognuno di essi possa:
– dapprima esprimere nel miglior modo le proprie necessità ed ottenere, in tempi brevi, un servizio/prodotto qualitativamente valido e di sicuro impatto;
– in seguito saper utilizzare al meglio ciò su cui ha investito.

Posizionamento nei Motori di Ricerca

E’ dimostrato statisticamente che il 70% dei visitatori di un sito web arriva dai motori di ricerca e dalle directory.
La restante quota arriva grazie a: 12% link da altro sito, 10% email, 5% passaparola, 3% guide cartacee e giornali.
Promuovere un sito internet sui motori di ricerca è pertanto l’azione fondamentale per dare significato all’esistenza di un sito.
Sarà pure banale, ma avere un sito web che non viene visitato è come possedere una bella automobile senza ruote: rimarrà ferma in un garage perchè non potrà mai portare da nessuna parte.

Ma attenzione: essere semplicemente presenti in un motore di ricerca non serve a nulla.
Bisogna essere nelle prime pagine, perchè il 90% dei navigatori di Internet, quando fa una ricerca, non va oltre la terza pagina di risultati.

Per portare un sito ai primi posti nei motori di ricerca, dapprima ne studiamo il target di utenza (fascia di età, localizzazione, tipo di attività…).

Di seguito andiamo a studiare ed elaborare le parole chiave strategiche(minimo 10-15 keywords) attinenti all’argomento trattato. Non si deve lavorare però sulle prime parole che vengono in mente: occorre studiare il loro potenziale di ritorno, cioè la loro capacità di produrre visibilità targetizzata.
Infatti soprattutto le keywords più competitive, quelle che statisticamente sono più cercate dagli utenti, vengono valorizzate nel corso del progetto di web marketing.

La fase successiva comporta la ottimizzazione delle pagine web in maniera bilanciata e costruttiva, affinchè gli spider (“programmi” usati dai motori di ricerca per indicizzare le pagine web), riescano a trarre tutte le informazioni necessarie.

Infine procediamo all’inserimento nei principali motori di ricerca italiani e internazionali, con la conseguente prima indicizzazione (può variare dai 15 ai 60 giorni) ed il posizionamento, ottenendo risultati ottimi soprattutto con Google, che tra l’altro assorbe la più grande fetta di navigatori.

E’ da sottolineare infine, che un sito ben ottimizzato da noi, è in grado di funzionare con molte parole chiave in più rispetto a quelle per le quali è stato progettato.
Con questo intendiamo dire che se ottimizziamo il sito per 15 parole chiave, il sito potrà essere trovato anche con 30, 45, o più parole e/o frasi.

Il sito, a partire dal momento della prima registrazione nei motori di ricerca, verrà costantemente monitorato da precisi strumenti statistici, e tutti i valori saranno oggetto di studio per migliorare sempre più il ranking nei risultati di ricerca e il ritorno di traffico.
Questo è il cosidetto “mantenimento”, fondamentale per mantenere costanti i risultati di ricerca ed ottimizzarli nel tempo.