Succo di cipolla contro la caduta dei capelli

Succo di cipolla contro la caduta dei capelli

Cipolla capelli succoIl succo di cipolla è uno dei migliori rimedi della nonna per il diradamento e per la perdita di capelli. Lo zolfo in esso contenuto migliora la circolazione sanguigna, stimola i follicoli dei capelli e promuove la ricrescita. Lo zolfo è considerato uno degli elementi costitutivi primari dei capelli, ed è necessario per collagene e cheratina sani. Inoltre, la cipolla è utilissima anche se si vogliono risolvere in modo naturale problemi dei capelli come la forfora o l’imbiancamento precoce. Ecco allora una ricetta da provare, facile, economica e che vi farà diventare i capelli lucenti e sani anche grazie alla presenza del miele, ricco di antiossidanti preziosi.

Sbucciate e tritate una cipolla, mescolatela e mettetela in un colino, ricavandone il succo. Aggiungete al succo 2 cucchiaini di miele. Se vi piace, potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Massaggiate con il composto il cuoio capelluto e tenete in posa per tutta la notte, per poi lavare i capelli la mattina dopo. Si può proseguire questo trattamento anche ogni notte fino a ottenere i risultati desiderati.