Settimana bianca: non sai dove andare?

Sei appena tornato dalle ferie ma hai già di nuovo voglia di partire e pianifichi la tua settimana bianca. Ti affidi al caso? O scarichi un po’ di brochure online e studi un po’ di destinazioni? E se non hai il tempo materiale ti affidi ad un’agenzia viaggi che ti curerà ogni aspetto della tua vacanza? Nel frattempo ti diamo dei consigli su come scegliere la destinazione per la tua settimana bianca.

 

Tempo a disposizione

 

Innanzitutto valuta il tempo a disposizione, se hai a disposizione più di una settimana puoi anche prendere in considerazione un viaggio all’estero come ad esempio a Stubai, in Austria a 30 minuti di macchina da Innsbruck. Se invece hai disposizione solo un weekend la meta consigliata è l’Abruzzo, a 5 ore massima di distanza da qualsiasi punto di Italia. Da Scanno a Roccaraso, paesaggi meravigliosi e tanto tanto relax.

 

Scegliere l’alloggio

 

Appoggiare in hotel o scegliere un appartamento per poter usufruire della cucina? Molte volte queste esigenze sono dettate dalla presenza di bambini piccoli per cui è necessario fare attenzione alla loro alimentazione.  Ma anche da un punto di vista economico può essere una soluzione percorribile poiché permette di risparmiare sui vari fast food o ristoranti ma se invece ci vogliamo rilassare ed serviti e riveriti, be’ non ci resta che l’hotel.

 

Vacanza con o senza auto?

 

Vogliamo una vacanza in cui rilassarci e non spostarci minimamente oppure abbiamo anche altre mete da visitare? Be’ nel primo caso ci sono stazioni sciistiche dove è possibile lasciare a valle la propria auto e risalire con la telecabina (o funivia) per avere una vacanza all’insegna del più totale relax!

 

Se invece si ha intenzione di poter visitare più posti è consigliabile prenotare in zone in cui è possibile raggiungere anche aree termali per potersi defaticare dopo alcuni giorni intensi di sci!

Previous Article
Next Article