Range Rover Velar, in arrivo la serie SV Autobiography






Motore V8 5.0 e differenziale elettronico attivo

Lo scorso anno la Range Rover Velar ha conquistato il titolo di “World Car Design of the Year” ai World Car Awards 2018. Che sia un modello bellissimo, un Suv tanto sportivo quanto elegante e raffinato, è difficile da contestare. Adesso i progettisti britannici hanno deciso di omaggiare Velar con una fantastica versione speciale SV Autobiography Dynamic Edition.

Velar, il destino di Range Rover

Il più giovane dei Suv Range Rover si presenta con una silhouette slanciata e dinamica, un profilo che aggiorna la tradizione stilistica del brand inglese. La nuova Velar SV Autobiography Dynamic Edition è un concentrato di potenza ed esclusività, che monta il motore V8 benzina Supercharged di 5.000 cc, capace di sviluppare 550 CV di potenza. Un Suv di spessore e che pure riesce ad accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,5 secondi, per una velocità massima di 275 orari. Il cambio automatico a 8 rapporti si avvale di una funzione Quickshift per innesti più rapidi.

Ma non è soltanto una questione di performance. La Velar è lʼespressione più moderna in casa Range Rover del connubio tra lusso e sportività. I freni sono potentissimi (dischi da quasi 400 mm di diametro), e i cerchi leggeri forgiati sono da 21 o 22 pollici. Esteticamente la versione SV Autobiography presenta un nuovo paraurti anteriore con prese dʼaria maggiorate e una griglia di nuovo disegno, con le modanature basse laterali che si abbinano al paraurti posteriore. Questʼultimo integra 4 terminali di scarico.

Allʼinterno spiccano i rivestimenti in pelle traforata e trapuntata a losanga con doppie cuciture, il volante sportivo e il selettore rotativo del cambio. Di serie i sedili anteriori hanno 20 regolazioni, sono riscaldabili e raffreddabili e con funzioni memoria e massaggio. La perfetta stabilità di marcia è assicurata dal differenziale attivo elettronico, dagli ammortizzatori adattivi e dalle barre antirollio. In Italia la Velar SV Autobiography Dynamic Edition costa 112.660 Euro.



Previous Article
Next Article