Mercedes lancia la Classe A Sport Extra






La navigazione GPS con Realtà Aumentata

Il sistema multimediale MBUX Mercedes compie un anno e la Casa della stella festeggia con una versione “extra-ordinaria” della Classe A. Ma andiamo con ordine: MBUX è lʼinnovativa interfaccia utente Mercedes-Benz User Experience, quella di “Hey Mercedes” per intenderci, e lʼauto in questione è la Classe A Sport Extra, versione speciale prodotta in edizione limitata.

Chi si mette al volante della nuova serie speciale troverà, infatti, il doppio display da 10,25 pollici, il Parkassist con Parktronic per manovre automatiche in assoluta sicurezza e la navigazione GPS con Realtà Aumentata. Immancabile il Mirror Pack per integrare il proprio smartphone Apple o Android nellʼabitacolo. Quanto ai contenuti dʼeleganza, spiccano gli inserti in carbon look chiaro o scuro, a scelta, e i sedili anteriori comfort con rivestimenti in pelle ecologica Artico/tessuto Fléron. Anche il volante sportivo multifunzione è in pelle con cuciture decorative nere e mascherina cromo argentato, mentre il climatizzatore automatico è bizona.

Presentata a Genova, la nuova Classe A Sport Extra è proposta soltanto nella motorizzazione 180d Automatic, ovvero 4 cilindri turbodiesel da 116 CV equipaggiato con cambio a doppia frizione 7G‑DCT. Non cʼè che dire, si tratta di una vettura davvero “Extra” per contenuti di stile e tecnologici, conveniente anche dal punto di vista commerciale. A listino costa infatti a partire da 33.470 euro, ma il valore della dotazione high-tech inclusa offre un vantaggio di oltre 1.700 euro.



Previous Article
Next Article