Londra, la regina Elisabetta è social: ecco il suo primo post su Instagram


Londra, la regina Elisabetta è social: ecco il suo primo post su Instagram


Sempre al passo coi tempi. E così anche la regina Elisabetta mostra la sua anima social. E’ successo durante una visita al Museo della Scienza di Londra: la sovrana 93enne, in un elegante completo arancione, ha utilizzato un tablet per condividere, non su un nuovo profilo personale ma su quello della Royal Family, il suo primo post su Instagram. E lo ha fatto dalla stessa stanza dalla quale, nel 2014, lanciò nell’etere il suo primo tweet.

Un post con tanto di firma – Ma cosa avrà condiviso sua Maestà in visita al Science Museum in occasione dell’inaugurazione del nuovo Smith Centre per celebrare le tecnologie nella comunicazione? Una lettera, proveniente dagli archivi reali scritta nel 1843 al suo trisavolo, il principe Alberto, e alla regina Vittoria da Charles Babbage, matematico e scienziato britannico. “Ho avuto inoltre il piacere di conoscere le iniziative di coding  per i ragazzi e penso sia giusto che io pubblichi questo post in un luogo che sostiene la tecnologia ed è fonte d’ispirazione per la prossima generazione di inventori” si legge nel post pubblicato dalla regina che, per l’occasione ha lasciato, alla fine del post, anche la sua firma: Elisazabeth R., dove la lettera R sta per regina, in latino. 

I fan apprezzano – I sudditi, i follower e gli appassionati della casa reale britannica hanno decisamente apprezzato: il post condiviso dalla regina, infatti, ha fatto il pieno di like e commenti. Così come il video, pubblicato sempre sul profilo della Royal Family, in cui si mostra l’esatto momento in cui Elisabetta si sfila il guanto e col regale indice si avvicina al tablet per pubblicare il post.



Previous Article
Next Article