Lexus ES Hybrid, la berlina leggera e super sicura







Trazione benzina/elettrica per lʼammiraglia

Nel 2019 la Lexus ES compie 30 anni. È la berlina del brand premium Toyota più venduta, oltre due milioni di unità, e adesso si presenta tutta rinnovata. La settima generazione della Lexus ES è adesso pronta per la prevendita, anche in Italia ed è una novità, dove sarà esclusivamente ibrida elettrica, come da tradizione Lexus nel nostro Paese.

Lexus ES Hybrid 7° generazione

Il progetto della nuova ES Hybrid è frutto di una concezione tutta nuova su come costruire le berline classiche, ammiraglie tre volumi di stazza ma, oggi, sempre più leggere e agili. La nuova piattaforma produttiva, infatti, sposta il centro di gravità più in basso e garantisce una maggiore rigidità torsionale, così da garantire un handling superiore e un miglior piacere di guida. Quanto al sistema di trazione ibrida “Self Charging Hybrid”, unisce un efficiente motore 4 cilindri benzina 2.5 con un potente motore elettrico, che insieme sviluppano complessivamente 218 CV, per consumi medi di 4,6 litri per 100 km nel ciclo misto. La marcia in modalità totalmente elettrica avviene fino ai 115 km/h di velocità.

La settima generazione della berlina Lexus è disponibile in Italia con il pacchetto di sicurezza attiva Lexus Safety System+ di serie. I sistemi inclusi sono il Pre-Collision PCS, che attiva i dispositivi in grado di evitare (o ridurre) gli effetti di un incidente, il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di superamento corsia, i fari abbaglianti automatici con rilevamento ciclisti e rilevamento notturno dei pedoni. Eletta “Best in class award” per la sicurezza dallʼente EuroNCAP per il 2018, la nuova Lexus ES Hybrid è disponibile in 4 allestimenti: Executive, F Sport, Luxury e la versione Business per le flotte aziendali. I prezzi di listino partono da 50.800 euro.



Previous Article
Next Article