Fiat Tipo, in arrivo le versioni S-Design e Sport







Una gamma sempre più versatile

A ciascuno la sua Tipo! Potrebbe essere questo il claim della nuova gamma della media Fiat, proposta in tre carrozzerie e disponibile da questo fine settimana nelle concessionarie italiane. Quattro le versioni: Street per il target giovanile, Mirror per quello familiare e poi i due nuovi livelli S-Design per gli amanti dello stile e Sport per i clienti più dinamici.

La nuova Fiat Tipo S-Design è proposta soltanto a 5 porte e SW ed è il modello più esclusivo della gamma. La livrea Rosso Passione abbinata al tetto Nero a contrasto, ad esempio, è una soluzione cromatica esclusiva di questa versione, che si presenta anche con una distintiva calandra Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale e i cerchi in lega da 18 pollici con finitura diamantata, mentre a richiesta sono i proiettori Bi-Xeno. I vetri posteriori oscurati celano un abitacolo di stampo sportivo, con rivestimenti Total Black e sedili in pelle e tessuto impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura.

Fiat Tipo Sport nasce da una costola della versione S-Design ed è disponibile soltanto per la carrozzeria 5 porte. Si notano subito gli specifici paraurti anteriori e posteriori di taglio sportivo, come anche le minigonne laterali e la nuova cornice dei fendinebbia. Il diffusore posteriore e lo spoiler sul tetto enfatizzano lʼaggressività del look di questo modello. Sia Tipo Sport che Tipo S-Design dispongono di serie del sistema multimediale Uconnect HD LIVE con touchscreen 7 pollici, che integra le funzionalità degli smartphone Apple e Android.

Novità anche nella gamma motori, perché i due nuovi livelli di Fiat Tipo adottano ora i motori 1.4 benzina da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV, che si aggiungono agli attuali 1.4 T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV. I prezzi della Tipo S-Design SW partono da 21.300 euro, invece per la 5 porte da 20.050 euro la S-Design e da 21.300 la Sport. Questʼultima è proposta, tra le varie soluzioni finanziarie di FCA BAnk, anche con rate mensili di 229 euro e mantenimento del valore della vettura dopo 4 anni grazie alla formula “Valore Futuro Garantito”.



Previous Article
Next Article