Ecco la DS 3 Crossback, nuova idea glamour







Il giovane crossover francese arriva in Italia

Il lancio in Italia della DS 3 Crossback si accompagna a una versione speciale La Premiere particolarmente chic e ricca di contenuti. Il giovane crossover francese si presenta con unʼarticolata gamma di motori termici ‒ tre benzina e due diesel ‒ e la promessa per fine 2019 di una variante al 100% elettrica.

DS 3 Crossback La Premiere

La DS 3 Crossback La Premiere è proposta nelle tinte di carrozzeria Nero Perla, Bianco Perla, Grigio Artense e Grigio Platinum, con il tetto in tonalità Rosso Diamante a contrasto. I cerchi sono in lega da 18 pollici Monza, dal design cesellato. Segni distintivi si ritrovano anche allʼinterno, con la selleria interamente rivestita in pelle Nappa color rosso rubino, esclusiva di questa versione. Anche il volante è rivestito in pelle pieno fiore, mentre il resto dellʼabitacolo è impreziosito dai dettagli sempre nel colore rosso rubino.

Davvero allʼavanguardia i contenuti hi-tech della DS 3 Crossback, che nella versione La Premiere ha di serie il Drive Assist, che apre la strada alla guida autonoma di secondo livello. Standard anche la frenata di emergenza automatica fino a 140 km/h (Active Safety Brake). Questa versione limitata è offerta con le due motorizzazioni a benzina più potenti della gamma: PureTech 130 CV e PureTech 155 CV, abbinate al cambio automatico di nuova generazione a 8 rapporti. Le altre motorizzazioni della DS 3 Crossback sono il PureTech benzina da 100 CV e i due turbodiesel BlueHDi da 100 e 130 CV.

A fine 2019 arriverà poi la versione elettrica, che assicura un’autonomia di marcia tra i 300 e i 400 chilometri. Grazie a una funzione di ricarica rapida, in mezzʼora è possibile ottenere lʼ80% di capacità delle batterie che alimentano il motore elettrico. I prezzi in Italia della DS 3 Crossback partono da 26.200 euro, le versioni La Premiere da 38.500 euro.



Previous Article
Next Article