BMW F 850 GS Adventure, viaggiare senza limiti







Telaio e motore nuovi per la moto connessa

Un nuovo modello si affaccia nella gamma delle Travel Enduro BMW Motorrad. È la F 850 GS Adventure, che unisce agilità, comfort e qualità offroad. In linea con lo spirito dei modelli BMW GS Adventure, la nuova F 850 GS Adventure offre agli appassionati di enduro lʼopportunità di scoprire luoghi lontani, viaggiando in tutta sicurezza, zaino in spalla e topcase in alluminio sul retro.

Ecco la nuova F 850 GS Adventure

Il nuovo telaio a ponte in acciaio accoglie una migliore geometria delle sospensioni e il grande serbatoio da 23 litri, che permette di fare 550 km con un pieno. Inoltre il parabrezza è ampio e regolabile su due posizioni e la sella ha unʼaltezza regolabile, mentre la frizione è anti-saltellamento. Fanno parte dell’equipaggiamento base le pedane enduro, la leva del cambio e il pedale del freno regolabili, le barre protettive per il motore e il supporto per le borse in acciaio inossidabile. Di serie sono l’ABS, il controllo automatico della stabilità ASC e il Dynamic Brake Light, un sistema che rende le frenate ancora più visibili per i veicoli alle spalle del conducente. Optional invece il controllo di trazione DTC.

BMW fornisce alla F 850 GS Adventure il nuovo motore bicilindrico di 853 cc e 95 CV di potenza con cambio a 6 marce. Caratterizzato da due alberi di equilibratura, eroga unʼottima coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri. Le modalità di guida disponibili sono “Rain” e “Road”, ma a richiesta può essere aggiunto il pacchetto con le modalità Pro” e “Dynamic”, “Enduro” e “Enduro Pro”. La moto viaggia connessa, grazie al sistema Connectivity che si basa su un display da 6,5 pollici e, tra le sue funzioni, offre le chiamate d’emergenza eCall. I prezzi della BMW F 850 GS Adventure partono da 13.900 euro.

Nello speciale motori anche la Bmw 850 GS Adventure



Previous Article
Next Article