Home » I nostri specialisti

La Nutrizionista

Apriamo una nuova rubrica con la nostra Nutrizionista, la Dott.ssa Mirella Magrelli, che qui ci parla dell'importanza dei corretti comportamenti alimentari nella dieta quotidiana:

"Da oltre 30 anni mi occupo di Nutrizione ed Educazione Alimentare, valutando gli aspetti clinico-psicologici che si stabiliscono con il cibo. I nemici di una sana alimentazione li ritrovo in:

• Il dilagante fenomeno delle 'diete veloci', legato al messaggio di falsi canoni di bellezza che i media ci impongono, è volto solo ad ottenere dei risultati effimeri e, modificando il giusto equilibrio tra cibo e corpo, dà facilmente luogo ad un'alimentazione scorretta.

• Le tecnologie estreme, la logica del profitto, le regole di mercato che sempre più velocemente stanno cambiando gli alimenti, modificandoli a tal punto che sempre più raramente ciò che mangiamo è ciò che è realmente. 

Tutto questo sta creando un problema economico/sociale, incrementando malattie metaboliche, sono sempre più presenti risposte allergeniche e apparentemente misteriose, inoltre aggravando danni all'apparato cardiovascolare, neoplasie, ecc.

Il mio compito consiste nell'accompagnare il paziente, come un personal trainer, dandogli consapevolezza e conoscenza per permettergli di raggiungere un nuovo e più corretto comportamento alimentare che lo faccia star bene oltre che “in forma”, che lo rappresenti il più possibile, e in cui si possa identificare per tutta la vita.

E che DIETA torni a significare ciò che è sempre stato, noi siamo ciò che mangiamo."

La Dott.ssa Mirella Magrelli sarà ben lieta di rispondere a tutte le vostre domande.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC