Home » Spazio news

Il tè, bevanda dalle mille virtù

benefici del tèQuesta antica e meravigliosa bevanda possiede innumerevoli proprietà terapeutiche. L'effetto più conosciuto é sicuramente quello tonificante e rigenerante, dovuto alla presenza della teina, sostanza che agisce sui centri nervosi aumentando lucidità, concentrazione e capacità di memorizzazione.

È la stessa sostanza che troviamo nel caffè e che comunemente chiamiamo caffeina, solo che nel tè ha una concentrazione un po' più bassa ed inoltre è accompagnata da tutta una serie di altri benefici. A differenza del caffè, il tè apporta anche una buona quantità di flavonoidi, sostanze naturali con proprietà antiossidanti, anti radicali liberi, antiaging e antitumorali, ed è ricco di vitamine (A, B1, B2, PP, D) e minerali come calcio, selenio, fluoro, rame.

Se bevuto al naturale, senza aggiunta di alcun tipo di dolcificante o di altre sostanze aromatizzanti, non contiene calorie né sodio. Ciò non toglie che si può anche aggiungere un cucchiaino di miele per dolcificare, oppure del succo di limone o un po' di latte, per creare una bevanda più corrispondente ai propri gusti.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC