Home » Spazio news

Disintossicarsi dopo le feste

bush irisAll'indomani dei festeggiamenti, spesso caratterizzati da un eccesso di cibo e qualche bicchiere in più, sentiamo la necessità di eliminare qualche chilo di troppo e le molte tossine lasciate da un'alimentazione non proprio sana. Affinché tutto ciò avvenga in modo efficace, gli organi emuntori (dall'omonimo termine latino che significa "prosciugare", "drenare"), vale a dire fegato, pelle, polmoni, reni e vasi linfatici, deputati all'eliminazione delle sostanze di rifiuto, devono funzionare correttamente.

Sono tante le possibilità a nostra disposizione per favorire il drenaggio: alimentazione, acqua, integratori, attività fisica e così via. Ma non dimentichiamo, come indica la Medicina Tradizionale Cinese, che anche le emozioni possono influenzare l'attività dei sistemi di eliminazione del nostro corpo e che ognuna di esse è associata ad un organo emuntore (tale concetto trova spazio anche nel linguaggio comune, come la frase: “mi mangio il fegato dalla rabbia”). Per liberarci da emozioni “intossicanti” le Essenze Floreali rappresentano un aiuto importante.

Se abbiamo bisogno di migliorare l'attività del nostro sistema linfatico, favorendo l'eliminazione di liquidi e conseguentemente sgonfiandoci, possiamo utilizzare l'essenza Bush Iris. Indicata per chi accumula liquidi a causa di una vita sedentaria o di un'attività lavorativa che costringe a stare in piedi per molte ore e per affrontare il problema cellulite.

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC