Home » Spazio news

Cambio di stagione: come affrontare la malinconia

Peach Flowered Tea TreeCon l'arrivo dell'autunno, si passa da un periodo caratterizzato da bagni di luce e sole, grande facilità nei contatti sociali, scorribande all'aria aperta fino a tarda notte, a una stagione in cui le ore di luce calano drasticamente e il clima, ma anche gli impegni quotidiani, riducono la possibilità di uscire e frequentare altre persone.

-Se la tristezza è l'emozione predominante di questi giorni, ma è anche uno stato emotivo che ci accompagna da molti anni, l'essenza Sturt Desert Pea vi sarà di grandissimo aiuto. Questa pianta fiorisce nelle regioni più aride d'Australia e l'essenza ricavata dai suoi fiori aiuta a riequilibrare vissuti di dolore, dispiacere, nostalgia e in generale la tendenza al pianto facile.

-Il senso di solitudine spesso caratterizza la stagione fredda e Tall Yellow Top è utile per riequilibrare questa sensazione, ma anche l'alienazione e la mancanza di appartenenza a qualsiasi cosa, come ad esempio la famiglia, il posto di lavoro o la città in cui viviamo. 

-Se questi periodi sono accompagnati da frequenti sbalzi d'umore con la tendenza a ricercare conforto nei dolci, è il momento di utilizzare Peach Flowered Tea Tree. Questo rimedio è specifico per i cambiamenti repentini d'umore e può essere di grande aiuto anche per le persone ipocondriache.

-La sensazione di infelicità può essere superata grazie anche a una miscela definita del “buonumore”, composta dalle essenze Bluebell, Little Flannel Flower e Sunshine Wattle. Queste essenze favoriscono la fiducia nel domani e nell'abbondanza, una visione positiva del futuro e la capacità di godere di ogni momento divertendosi.

-Se l'attaccamento ai bei momenti trascorsi durante l'estate è eccessivo, quindici giorni di Bottlebrush ci possono aiutare a lasciare andare il passato aprendoci con fiducia al nuovo.

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC