Home » Spazio news

Mandiamo in vacanza... l'ansia!

slender rice flowerStanchezza, stress, voglia di evadere e di uscire dalla routine per riconnettersi con la natura e ritrovare la spensieratezza? La soluzione è una bella vacanza! Ma per molti l'avvicinarsi di questo momento rappresenta l'inizio di stati ansiosi, caratterizzati da paure e insicurezze. Con un piccolo aiuto è possibile vivere il momento “di stacco” con lo spirito giusto così da ottenerne il massimo beneficio.

Nelle persone abitudinarie sono proprio i cambiamenti di clima, di dieta, di ambiente o di orari a rendere la vacanza un momento carico di ansia e in questi casi è consigliato l'utilizzo dell'essenza australiana Bottlebrush, ideale per accettare i cambiamenti e utile per mantenere regolarità intestinale quando le diverse abitudini, soprattutto alimentari, ci rendono “pigri”, unita all'essenza Crowea, specifica per aiutarci a rilassarci.

Per chi ama il viaggio fai da te, caratterizzato da itinerari impegnativi, si consiglia l'essenza Sundew che aiuta a far emergere o acuire il senso pratico e l'attenzione per i dettagli e si rivela utile se abbiamo la tendenza ad essere distratti o se facilmente “perdiamo la testa” nei momenti di difficoltà.

Bush Fuchsia è l'essenza che favorisce il benessere in caso di mal d'auto, d'aria o di mare e facilita il recupero del ritmo sonno/veglia nei viaggi caratterizzati da cambiamento di fuso orario, ma è anche il rimedio, unito all'essenza Isopogon che aiuta a migliorare la nostra capacità di esprimerci e comprendere la lingua straniera studiata a scuola e poi abbandonata per molti anni.

Ma cosa c'è di più difficile di dover condividere viaggi brevi o, peggio ancora, lunghi con un gruppo di persone con cui non abbiamo feeling? Per migliorare l'armonia di gruppo possiamo utilizzare Slender Rice Flower e magari spruzzarlo, se è possibile, negli ambienti di convivenza, ma se il problema è l'incapacità a dire di no, può venire in nostro aiuto l'essenza Tall Mulla Mulla, specifica per riuscire ad esprimere le proprie necessità senza paura del giudizio degli altri.

Spesso la vacanza è il momento in cui abbiamo molto più tempo da dedicare alla vita affettiva, magari confidiamo proprio in questo periodo di lontananza dalla routine per recuperare un rapporto logorato dall'abitudine e dal tempo; per rendere ancor più efficace questo momento possiamo utilizzare l'essenza Bush Gardenia, specifica per rinnovare la passione e l'interesse nella coppia.

La vacanza è divertimento, ce lo insegnano con grande abilità i bambini attraverso la loro capacità di godere con allegria di ogni momento. Quando l'eccesso di stress o le esperienze di vita ci hanno reso troppo seri, incapaci di vivere i momenti di relax con spensieratezza o di lasciarci andare ai giochi e ai balli di gruppo, è il momento di utilizzare l'essenza Little Flannel Flower, per recuperare il bambino che è in ognuno di noi e riscoprire la leggerezza del divertimento.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC