Home » Spazio news

Ad ogni età il uso trattamento

pelle visoLe buone abitudini per avere una pelle sana e levigata si imparano presto e aiutano a conservare a lungo un viso giovane e fresco. 

20 anni: acqua e sapone

Le impurità, dovute alla produzione di sebo delle ghiandole, si fanno più evidenti durante la pubertà. Diventa quindi fondamentale mantenere il più possibile pulita la pelle del viso. Ma non è con le “maniere forti” che il problema migliora. Anzi, i prodotti troppo aggressivi possono peggiorare la situazione impoverendo l'epidermide del naturale film idrolipidico che la protegge, innescando un processo di irritazione e nei casi più gravi di desquamazione o ipersecrezione. La pulizia quotidiana richiede prodotti delicati, sebo-equilibranti e lozioni naturali leggermente astringenti. È importante prendere il sole, ma senza esagerare.

30 anni: nutrimento profondo

L'inquinamento, il vento, i raggi UVA, gli sbalzi termici e la tensione psicologica giorno dopo giorno spengono la luminosità del nostro viso e ne attaccano lo strato superficiale rendendolo spento e privo di tono. Utilizzare tutti i giorni un prodotto idratante e nutritivo diventa quindi indispensabile. In questa fascia d'età la pelle non presenta ancora particolari problemi, ma è il momento ideale per intervenire con trattamenti sia idratanti che energizzanti a base di elementi nutritivi come vitamine, oligoelementi, ferro, rame, zinco e magnesio, efficientissimi come tonici e rivitalizzanti.

40 anni: azione anti-age

Elasticità e compattezza diminuiscono, i contorni del viso sono meno netti, la superficie dell'epidermide più irregolare. È necessario idratare la pelle tutti i giorni, insistendo su contorno occhi, palpebre, fronte e zigomi. Possiamo optare per una crema nutritiva di notte che contenga vitamine o che sia arricchita con prodotti naturali (come olio di jojoba o pantano). Un massaggio vigoroso durante l'applicazione dei prodotti può far bene, poiché, oltre ad intensificare la penetrazione della crema, riattiva la circolazione sanguigna, cosa fondamentale per la tonificazione tanto cutanea quanto muscolare.

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC