Home » Spazio news

Aiutiamo il drenaggio di tossine ed emozioni negative

dog roseDopo un lungo inverno, sentiamo la necessità di liberarci dalle tossine accumulate e di sentirci più leggeri. Sono tante le possibilità a nostra disposizione per favorire il drenaggio: alimentazione, acqua, integratori, attività fisica e così via. Ma non dimentichiamo, come indica la Medicina Tradizionale Cinese, che anche le emozioni possono influenzare l'attività dei sistemi di eliminazione del nostro corpo e che ognuna di esse è associata ad un organo emuntore (tale concetto trova spazio anche nel linguaggio comune, come la frase: “mi mangio il fegato dalla rabbia”). Per liberarci da emozioni “intossicanti” le Essenze Floreali rappresentano un aiuto importante.

  • Il Dagger Hakea è un arbusto i cui fiori sbocciano a tarda primavera ed emanano uno dei profumi più gradevoli di tutti i fiori selvatici australiani: una dolce miscela di miele e cannella. È il rimedio specifico per i vecchi rancori e la rabbia nei confronti di persone che che abbiamo molto amato, favorisce il perdono e aiuta le persone a elaborare e a risolvere il marcato risentimento e l'amarezza. Nella Medicina Tradizionale Cinese cistifellea e fegato sono legati alla rabbia e, il risolverla, può alleggerire il carico di lavoro di quest'area.

  • Dog Rose cresce abbondantemente nelle foreste litoranee, lungo i torrenti, ai margini delle brughiere umide e contro le pareti rocciose, purché vicine all'acqua, formando a volte fitti boschetti. È interessante notare che nella Medicina Cinese l'elemento acqua è rappresentato dal meridiano rene e l'emozione associata ai reni è la paura, il principale stato emotivo a cui l'essenza Dog Rose è dedicata.

  • Se abbiamo bisogno di migliorare l'attività del nostro sistema linfatico, favorendo l'eliminazione di liquidi e conseguentemente sgonfiandoci, possiamo utilizzare l'essenza Bush Iris. Indicata per chi accumula liquidi a causa di una vita sedentaria o di un'attività lavorativa che costringe a stare in piedi per molte ore e per affrontare il problema cellulite.

  • Quando vogliamo favorire l'attività di uno degli organi più estesi del nostro corpo, la pelle, dobbiamo utilizzare l'essenza Billy Goat Plum, specifica per tutte le problematiche cutanee, ma anche di aiuto per le persone che vivono con disgusto le secrezioni della pelle che spesso sono un tentativo di eliminazione delle tossine.

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC