Home » Spazio news

Una colazione ricca e abbondante

prima colazioneDopo averci illustrato le dieci regole della dietaGift, che ci consente di tenere sotto controllo il peso senza troppi sacrifici a tavola, il dott. Speciani ci spiega l'importanza di un'abbondante prima colazione.

Una ricca colazione manda al nostro cervello un segnale di stimolo che fa partire in quarta il nostro metabolismo. Tutto quello che mangiamo al mattino viene consumato e al tempo stesso rassicura il nostro ipotalamo sul fatto che non avremo problemi a procurarci il cibo: sarà quindi stimolato a lavorare al massimo.

Dovremmo prendere spunto dai Paesi dove sul piatto della colazione compaiono anche cibi molto proteici, come uova, formaggi di qualità, pesce o carne. La colazione è il pasto in cui possiamo abbondare con i carboidrati, ma avendo l'accortezza di unirli sempre a una fonte proteica. L'importante è scegliere carboidrati integrali e non zuccherati.

Da evitare tutti quei cibi ricchi di coloranti, conservanti, ormoni, aromatizzanti, leganti, addensanti, esaltatori di sapidità, aspartame e altri edulcoranti artificiali, in grado di ingannare i nostri sensi e di intossicare l'organismo disorientando il sistema metabolico.


Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC