Home » Spazio news

Classico oltre il tempo: i pavimenti

Materiali tradizionali naturali o antichi, reinterpretano il pavimento delle nostre case con fantasia e nuove geometrie. Il mercato propone moltissime soluzioni e a volte non è facile fare la scelta giusta, e, quindi affidarsi a professionisti seri del settore diventa indispensabile.

Quando è possibile è preferibile utilizzare i materiali naturali, come nel nostro progetto, che con poche semplici accortezze rendono un ambiente unico e personalizzato. Comunque è consigliabile indirizzare la propria scelta verso materiali che rispettino lo stile originario dell'ambiente. Così come la PIETRA, solida e suggestiva. Il COTTO con tutte le infinite possibilità compositive. Il LEGNO per le atmosfere accoglienti. La CERAMICA che unisce qualità estetiche e robustezza.

Un pavimento crea, innanzitutto, atmosfera. È in grado di stabilire degli spazi, circoscriverli, e, a seconda delle esigenza anche di modificarne la percezione visiva, allargando o restringendo.

Valorizzare un ambiente è possibile, creando dei pavimenti su misura e magari anche accostando dei materiali diversi, creando delle differenze sostanziali di colore o accostandoli in armonia. L'ambiente con questi giochi può diventare illusoriamente più profondo, ampio, stretto o addirittura creare delle virtuali separazioni senza pareti.

Il progetto:

Un nuovo pavimento e poche opere di restauro danno nuova vita a un ingresso dell'800. La luce, che filtra dal rosone in ferro posto sopra il portone, mette in evidenza le proporzioni perfette dell'ambiente esaltate dal pavimento in pietra su disegno. Le parti di pareti lasciate con la pietra a vista devono essere trattate con un consolidante trasparente che ne impedisce lo sgretolamento e le preserva dall'umido.

pavimento 1

pavimento 1

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC