Home » Spazio news

Migliorare l'autostima

Sturt Desert RoseÈ capitato quasi a tutti, ad alcuni molto spesso, di sentisi dire frasi come “non hai abbastanza fiducia in te stesso”, “sei troppo critico nei tuoi confronti”, “non sei consapevole delle tue potenzialità”. Tutti problemi riconducibili alla scarsa autostima o alla mancanza di essa.

Credere in se stessi, avere fiducia nelle proprie possibilità, amare incondizionatamente il proprio corpo sono atteggiamenti mentali che nascono da una percezione di sé libera e indipendente dal giudizio degli altri e caratterizzata da una profonda conoscenza della propria persona. Il contesto sociale nel quale viviamo tende poi a minare continuamente la fiducia in noi stessi attraverso i mass media con i quali vengono continuamente proposti modelli perlopiù irraggiungibili e fantasiosi che spingono ad un duro confronto con la propria realtà.

Migliorare l'autostima è possibile e richiede un impegno costante nel tempo. Per favorire questo processo possiamo aiutarci con le essenze floreali australiane.

L'essenza Five Corners favorisce l'accettazione di sé e, di conseguenza, l'accettazione della bellezza del proprio essere a tutti i livelli. Aiuta a sentirsi sicuri della propria bellezza interiore ed esteriore.

La bassa autostima può anche essere causata da vergogna e in questo caso si può scegliere di assumere l'essenza Billy Goat Plum, che è anche indicata per i sentimenti di disgusto verso il proprio corpo.

L'essenza Sturt Desert Rose è invece indicata nei casi in cui la poca stima di sé sia la conseguenza di azioni del passato o rispetto alle quali la persona si sente a disagio e in colpa. Questa essenza aiuta a seguire le proprie convinzioni e i principi morali, nonché a fare ciò che si sa di dover fare, dà all'individuo la forza di essere fedele a se stesso, aiutandolo a superare il senso di colpa.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC