Home » Spazio news

Aperitivo agricolo in "un posto a Milano"

08/10/2016

unpostoamilanoMartedì 18 ottobre, martedì 22 novembre e martedì 13 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30, torna in un posto a Milano l'appuntamento dedicato agli Aperitivi Agricoli, incontro mensile di confronto e scoperta con i produttori che ogni giorno lavorano con il famoso ristorante, per stimolare i cittadini a esplorare le diversità enogastronomiche che compongono e caratterizzano la ricchezza del territorio rurale.

Gli Aperitivi Agricoli saranno un'occasione per proporre una narrazione enogastronomica del territorio, delle tradizioni rurali e delle aziende agricole con cui un posto a Milano collabora, realtà all'avanguardia che impiegano metodi di produzione etici, sostenibili e biologici, al passo con i tempi che cambiano, senza dimenticare le radici rurali da cui prendono vita.

Tre serate, dunque, in cui degustare le loro specialità, nell'atmosfera calda e accogliente di Cascina Cuccagna. Dalle 18.30 alle 21.30, gli spazi di un posto a Milano diventeranno una piazza aperta, dove la filiera di produzione e vendita si accorcerà fino ad annullarsi, per stimolare la relazione diretta tra il consumatore e il produttore, affinché il cittadino diventi sempre più consapevole e responsabile nella scelta dei cibi e delle materie prime. I produttori si racconteranno nel modo migliore, cioè attraverso i loro prodotti, e lo chef Nicola Cavallaro preparerà piatti e ricette ad hoc, per esaltare la selezione delle materie prime.

Calendario degli Aperitivi Agricoli in un posto a Milano:

- Martedì 18 ottobre, in collaborazione con Mulino Marino (CN) e Azienda Agricola Marco e Vittorio (Frazione San Rocco Seno D'Elvio - Alba, CN)

- Martedì 22 novembre, in collaborazione con Pescheria Zermini (MI)

- Martedì 13 dicembre, in collaborazione con Azienda Agricola Zaccaria (Salussola - Biella)

Per informazioni: redazione@unpostoamilano.it

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC