Home » Spazio news

Uno scrub... al cioccolato!

28/09/2015

scrub cioccolatoEcco uno scrub per il corpo facile da preparare in casa e profumatissimo... a base di goloso cioccolato.

Gli ingredienti sono facilmente reperibili, e ancor meglio sarà se li utilizzeremo biologici. Sarà sufficiente mescolarli nell'ordine sotto riportato in una ciotola, meglio se di legno o ceramica, non di plastica. Vi serviranno: 30 ml (2 cucchiai) di olio di mandorle dolci; 1 cucchiaio di miele; 2 cucchiai di zucchero grezzo di canna; 1 pizzico di cacao amaro. L'olio di mandorle dolci è emolliente e nutritivo, in quanto è ricco di acidi grassi essenziali e di antiossidanti che contribuiscono a rallentare l'azione distruttiva dei radicali liberi sulle cellule, e risulta quindi ideale unito al miele che, a sua volta, contiene amminoacidi e minerali utilissimi all'idratazione cutanea. Lo zucchero grezzo esercita invece una duplice azione: meccanica sulla base della granulometria, e idratante in quanto contribuisce ad aiutare la pelle a trattenere l'acqua.

Il cacao amaro, infine, è ricco di teobromina, che dà una sferzata di energia e buon umore.

Consigliamo di preparare il nostro scrub pochi minuti prima di entrare nella doccia e di massaggiare tutto il corpo dopo aver inumidito la pelle, insistendo particolarmente sulle zone più ruvide e inspessite quali, per esempio, i gomiti. Dopo il massaggio, sarà sufficiente sciacquare tutto il corpo con acqua tiepida.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC