Home » Spazio news

Sanacity, vivere la città in modo sostenibile

08/09/2015

sanacitySANA anche per la sua edizione 2015 esce dai confini del quartiere fieristico – dall'11 al 20 settembre - con il progetto SANACITY.

Tutta la città si tinge di verde, grazie alle iniziative di SANACITY: degustazioni, percorsi eno-gastronomici e tanti appuntamenti per grandi e piccoli permettono ai bolognesi, ai visitatori, ai turisti di conoscere la città attraverso i suoi esercizi commerciali in chiave bio e sostenibile. Il programma di SANACITY è realizzato in collaborazione con EcoBioConfesercenti.

In occasione di SANACITY, Galleria Cavour apre le porte della sua nuova Lounge ospitando un originale salotto culturale a base di alcuni dei migliori prodotti bio della produzione emiliano-romagnola, che saranno raccontati e spiegati da produttori, certificatori e rappresentanti delle organizzazioni biologiche tra i più qualificati. L'evento, che si terrà sabato 12 settembre dalle 18 alle 21 (ingresso da via de Foscherari e via Massei), fa parte del progetto Galleria Cavour Green, una sorta di Expo Off in collaborazione con BolognaFiere, ispirato al Parco della Biodiversità a EXPO Milano, con allestimenti di piante originali e produzioni tipiche. Ingresso libero e possibilità di assaggiare le migliori specialità del territorio.

Infine il Mercato della Terra di Bologna (progetto di Slow Food Bologna) vi aspetta in piazzetta Pasolini: oltre 30 produttori del territorio presentano e vendono i loro prodotti stagionali a prezzi equi.
Non mancate gli appuntamenti: sabato 12 e 19, dalle 9.00 alle 14.00, e giovedì 17 dalle 17.30-21.30.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC