Home » Spazio news

Centrifugati, per un pieno di vitamine e sali minerali

12/08/2015

centrifugatiSoprattutto d'estate, ma è una sana abitudine che sarebbe bene prendere tutto l'anno, frullati e centrifugati di frutta e verdura sono un ottimo metodo per assumere la nostra porzione giornaliera di vitamine e minerali. C'è chi le sceglie per necessità, come ad esempio gli anziani che presentano problemi di masticazione, e chi per gusto - pensate a come è più facile far mangiare la verdura ai bambini se la trovano sotto forma di una bibita fresca e colorata –, ma un fatto è certo: queste bevande sono salutari e ci permettono di gustare i prodotti della terra al naturale, senza perdere le loro proprietà nutritive con la cottura, e al tempo stesso di dissetarci, introducendo la giusta quantità di acqua e sali minerali che si perdono con la sudorazione. 

Una volta riempito il carrello della spesa di frutta e verdura, fresca e di stagione, ancor meglio se biologica, non resta che procedere alla scelta dell'elettrodomestico che fa al caso nostro. La centrifuga ci consente di spremere il succo da quasi tutta la frutta e la verdura. Se con lo spremiagrumi possiamo spremere solo arance, pompelmi e limoni, con la centrifuga abbiamo molta più scelta. Ad eccezione di more, banane, avocado, fichi e melanzane - per le quali se vogliamo ottenerne una bevanda è bene usare il frullatore (aggiungendo acqua, latte o gelato) - non c'è che l'imbarazzo della scelta: possiamo sbizzarrirci a creare cocktail ipervitaminici mescolando fra di loro i diversi sapori!

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC