Home » Spazio news

Allergie? Cambiate aria… dentro casa!

18/05/2015

cambiare aria di casaLa nostra casa può contenere fino a 400 diverse sostanze chimiche, molte delle quali tossiche. Allergie, attacchi d'asma, mal di testa e irritazioni alla pelle possono essere sintomi di un'eccessiva esposizione a queste sostanze.

Come ripulire l'aria di casa? Per prima cosa, una buona abitudine è lasciare le scarpe fuori dalla porta. Le loro suole raccolgono molta sporcizia per strada, inclusi eventuali residui di pesticidi. Ricordatevi di aprire le finestre ogni volta che potete, per far circolare l'aria.

Quando ritirate i vostri capi dalla lavanderia a secco, toglieteli dalla pellicola e lasciateli “respirare” per un giorno o due in garage, in modo da eliminare i residui dei solventi usati per lavarli che possono creare problemi respiratori e agli occhi. Invece di detergenti spray (che aggiungerebbero altro carico chimico) o piumini (che sollevano più polvere), utilizzate panni in microfibra che attraggono le particelle di sporco, invece che disperdele.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC