Home » Spazio news

Cambio di stagione: attenti al benessere dell'intestino!

16/03/2015

benessere intestinoLa salute dell'intestino è essenziale per il nostro benessere generale. Una dieta corretta e depurativa ci aiuta a stare bene, migliorare l'aspetto della pelle e persino l'umore.

L'assunzione giornaliera di una quantità sufficiente di acqua (variabile da persona a persona e dipendente dalla stagione, dall'attività fisica e da altri fattori), associata ad un'alimentazione ricca di fibre vegetali (frutta, verdura, legumi, semi oleosi, cereali integrali), garantisce di per se stessa un fisiologico svuotamento e pulizia dell' intestino.

Ecco alcuni accorgimenti utili per il benessere dell'intestino. Nei cambi di stagione o nei cambi di ambiente (ad esempio per vacanze o studio) è ancor valido il vecchio consiglio di depurare l'intestino con un blando lassativo o con i sali amari: 1 cucchiaino di magnesio solfato in 250 ml di acqua, da assumere alla sera e ripetere il giorno seguente se non c'è stato effetto.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC