Home » Spazio news

Aloe, il succo del benessere

17/02/2015

succo di aloe

Ricco di vitamine, minerali, aminoacidi e sostanze antiossidanti, il succo estratto dalle foglie della pianta di Aloe Barbadensis è un concentrato di benessere per tutto il nostro organismo. La bevanda, dal sapore piacevole, svolge importanti funzioni come quella antinfiammatoria, battericida, fungicida, lassativa e stimolante del sistema immunitario.

L'Aloe vera, a piccole dosi, agisce come amaro-tonico, mentre a dosi più elevate svolge una vera e propria azione purgativa aumentando la peristalsi dell'intestino crasso. Inoltre, aumenta di circa il 40% il flusso biliare. Il succo di Aloe si è dimostrato anche capace di inibire la replicazione di virus, quali quelli correlati con Herpes, Varicella e AIDS, ed ha un'azione fungicida nei confronti della Candida albicans. L'Aloe contiene salicilati ad effetto anti infiammatorio ed antidolorifico. Contiene inoltre lattato di magnesio che antagonizza l'attività dell'istamina e si rivela utile quindi contro le allergie.

Come e quanto

Per rinforzare il sistema immunitario e aiutare l'organismo a eliminare le tossine, consigliamo di assumere ogni giorno 50 ml di succo di aloe, da bere puro o con un poco di acqua, per circa un mese. Il succo, una volta aperto, va conservato in frigorifero per mantenere inalterate tutte le sue proprietà.

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC