Home » Spazio news

Manicure? Attenti alle offerte low-cost!

20/01/2015

nail art Smalti e gel semipermanenti, ricostruzioni, tip, unghie finte: la nail art ha contagiato anche le italiane. Ma con quali conseguenze?

L'allarme arriva dalla Gran Bretagna, dove la Bbc ha realizzato un documentario che testimonia come alcuni saloni, per abbattere i costi e offrire manicure a prezzi stracciati, impieghino una potente sostanza chimica, il metilmetacrilato, sostanza vietata fin dagli anni '70 negli USA per i suoi effetti nocivi, mentre in molti paesi europei è ancora consentita.

In Italia sono pochi i centri a farne uso, ma esistono comunque molti casi di allergie e danni a unghie e pelle causati dall'uso continuo e intensivo di colle, lima abrasiva e solventi per applicare le unghie finte. L'uso eccessivo di questi prodotti può dare fastidio e naturalmente il ricorso a versioni low cost o di dubbia origine è assolutamente da evitare.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC