Home » Spazio news

Argilla… da bere!

14/01/2015

argilla verde uso internoIl beneficio generale che reca il consumo di argilla si può riassumere in una importante azione anti-age: rallenta, infatti, l'invecchiamento di tutti i tessuti.

L'uso interno dell'argilla verde contrasta il processo di sclerosi, l''indurimento dei tessuti, le contrazioni dei muscoli. Ha benefici anche sul piano psichico: c'è maggiore elasticità a livello mentale. Ha poi un'azione anti-infiammatoria molto spiccata: agisce sulle infiammazioni dello stomaco e quindi sulle gastriti, su quelle del tessuto connettivo, prevenendo artrosi e artriti, è una fonte naturale e diretta di sali minerali, che tonificano il cervello, combattendo la depressione, e di oligoelementi, che stimolano il sistema immunitario. 

Si assume sciogliendo un cucchiaino di argilla in un bicchiere di acqua minerale non gassata e non troppo fredda, si mescola, si lasciano passare 5 minuti, in modo che si sedimenti, e si beve l'acqua argillosa, che avrà un aspetto torbido, forse non troppo invitante, ma benefico. Ha un immediato effetto antidepressivo e tonico sul sistema nervoso. L'ideale è prenderla sempre, ma si può anche decidere di fare un ciclo di un mese da ripetere a ogni cambio di stagione.

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC