Home » Spazio news

Herpes alle labbra, i rimedi naturali

12/01/2015

Accanto ai prodotti farmacologici, troviamo molti rimedi naturali, efficaci nella prevenzione e nella cura del virus che causa il fastidioso Herpes alle labbra.

herpesIl primo è un prodotto a base di burro di karité e cera carnauba: sotto forma di creme o stick, ha proprietà emollienti e protettive; c'è poi l'alga Nori, ricca di mucillagini, che, usata esternamente, protegge la cute lesa dalla desquamazione. Contiene, infatti, abbondanti quantità di acido gamma-linolenico, indispensabile per rigenerare i fosfolipidi danneggiati. Altro rimedio è la camomilla: da sempre usata per placare dolore e infiammazione, è utile anche per lenire il dolore causato dall'herpes.

Echinacea e propoli, combinate insieme e usate per via interna, sono molto efficaci: l'azione immunostimolante dell'echinacea è potenziata dalla propoli, noto antibatterico ricco di flavonoidi e vitamina C. Infine, la melissa, sempre per uso interno, ha proprietà antivirali che intaccano direttamente l'herpes, ma ha anche la capacità di ridurre lo stress. Di conseguenza, il virus viene danneggiato internamente, proprio nella causa che lo scatena.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC