Home » Spazio news

Acqua, quando berla?

quando bere acquaIn ogni momento della giornata c'è un buon motivo per bere. Al mattino, a digiuno favorisce la diuresi, previene la stipsi e depura: bevetela a temperatura ambiente oppure calda e lentamente, prima di fare colazione. Durante i pasti aiuta a regolare l'appetito: bevetela, ma senza esagerare, per non diluire troppo i succhi gastrici.

Se volete attenuare la fame, poco prima di sedervi a tavola bevetene mezzo bicchiere con un cucchiaio di succo di limone. In generale, bevete frequentemente durante la giornata, a piccoli sorsi e ogni volta che avete sete, ma con buon senso.

Anche bere troppo anche può far male, se l'acqua introdotta non è compensata dalla giusta quantità di sali minerali. Ad esempio, gli sportivi fanno bene a bere durante la pratica e subito dopo l'allenamento ma devono avere l'accortezza di scegliere un'acqua molto mineralizzata o arricchita di integratori salini, oppure un centrifugato di frutta e verdura diluito con acqua, in modo che i minerali siano pari ai liquidi introdotti.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC