Home » Spazio news

Alzheimer, preveniamolo con gli integratori giusti

02/12/2014

prevenzione alzheimerPer prevenire l'Alzheimer può essere utile assumere integratori con vitamina del gruppo B (B1, B2, B6, folati e B12), C, D e E, acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6. “A volte con il passare degli anni si modifica la capacità di assorbimento, per cui a parità di ciò che mangiamo il nostro organismo non è più in grado di sfruttare a pieno i principi nutritivi dei cibi e trattiene meno efficacemente ciò di cui ha bisogno”, ci spiega la Dott.ssa Chiambretto, neuropsicologa responsabile del Nucleo Alzheimer presso il Villaggio Amico di Gerenzano (Va)

 

“Gli integratori hanno finora dato buoni risultati in chi si sta avvicinando ai 65 anni e inizia a percepire una iniziale perdita di capacità cognitiva senza aver ancora sviluppato l'Alzheimer. L'utilizzo in questa fase potrebbe ritardare, se non addirittura evitare del tutto, l'insorgere della malattia”, conclude la Dott.ssa Chiambretto.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC