Home » Spazio news

Galateo da supermarket!

19/11/2014

supermercatoRipassiamo insieme il galateo al supermercato, dove uomini e alimenti dovrebbero per lo meno tentare di convivere in armonia.

Al supermercato non ci sono corsie preferenziali. Se siete di fretta, non importunate comunque gli altri clienti facendo lo slalom. Se invece volete fermarvi a chiacchierare, non fatelo in mezzo alle corsie e ingombrandole con il carrello.

Evitate di andare contromano e non bloccatevi davanti ai banchi espositivi: altre persone potrebbero aver bisogno dei prodotti occultati dalla vostra spesa. Ricordate inoltre che il passeggino non vi dà diritto di priorità su tutto e tutti!

Se avete fatto una “spesa provvista”, a differenza della persona dietro di voi che ha solo uno o due prodotti da pagare, cedere il passo è un bel gesto di cortesia. Certe finezze sarebbero da ricordare soprattutto in presenza di persone anziane.  

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC