Home » Spazio news

Novembre, continuiamo a seminar!

13/11/2014

radicchioIl radicchio da taglio è fra le insalate più facili da coltivare. Si deve posizionare in cassette collocate in zone del balcone molto soleggiate, e si possono ottenere risultati perfetti in qualunque regione d'Italia. Può essere coltivato anche in pieno inverno, perché tollera temperature fino a -6 °C: naturalmente, in questo è consigliabile ripararlo con un telo di tessuto-non-tessuto. Il terreno deve essere sempre umido, ma non inzuppato. Il radicchio da taglio sarà pronto dopo sessanta giorni dalla semina.

In un vaso di 45 cm di diametro nella zona meno soleggiata del terrazzo possiamo seminare le fave, dopo aver messo i semi secchi a bagno in acqua a temperatura ambiente per circa due giorni. Pratichiamo dei fori nella terra lunghi una decina di cm e lasciamo scivolare il seme della fava. Sempre nella parte del balcone poco esposta al sole possiamo coltivare il prezzemolo che, come si sa, è ovunque... e non può mancare neanche nel nostro orto in vaso! 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC