Home » Spazio news

Novembre, tempo di semina!

05/11/2014

piselli seminaNovembre: è il momento di seminare diversi ortaggi, anche nel nostro orticello in vaso. Seminiamo innanzitutto i piselli, che si adattano bene a qualsiasi terreno e non richiedono concimazioni troppo abbondanti (riescono a fissare da soli l'azoto, come tutte le leguminose). L'ideale per la coltivazione in vaso sono le varietà nane. Il seme del pisello deve essere piantato quasi in superficie, ricoperto da non più di 2 cm di terra. Ama frequenti annaffiature, ma non troppo abbondanti.

Anche il ravanello è una pianta facile da coltivare in cassette o vasi: seminando la varietà a radice piccola e tonda si possono scegliere contenitori poco profondi, perfetti anche per un terrazzo di piccole dimensioni. Bisogna seminare questo ortaggio in un terreno leggero e ricco di potassio, spargendo uniformemente i semi e poi coprendoli con 1/2 cm di terra. Quando le piantine cominceranno a crescere, le dovrete diradare se sono troppo fitte.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC