Home » Spazio news

Pelle in autunno: attenti a cosa mangiate!

31/10/2014

pelle in autunnoL'autunno è il periodo in cui la nostra pelle è più esposta a sbalzi di temperatura, smog e umidità, con conseguenti screpolature, arrossamenti ed eccessiva produzione di sebo. Una corretta alimentazione è la base per il benessere del nostro corpo. Bisogna assumere sostanze che difendono e rigenerano la pelle.

Un esempio è la vitamina C, presente in abbondanza negli agrumi, che aiuta la pelle a ricostruirsi dall'interno; il pesce azzurro è consigliato perché ricco di Omega-3 e Omega-6, acidi grassi utili a combattere l'invecchiamento dell'intero corpo; frutta e verdura crude, infine, sono una miniera inesauribile di vitamine e sali minerali, tra cui il magnesio che mantiene giovani le nostre cellule.

Tra gli alimenti da consumare con moderazione, invece, ricordiamo soprattutto alcolici, caffè, cioccolata, carni rosse e formaggi grassi, carichi di sostanze difficilmente digeribili: l'affaticamento dello stomaco e del fegato si rispecchia poi sulla nostra pelle. Gli eccessi a tavola si leggono letteralmente in faccia!

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC