Home » Spazio news

Pesce azzurro, il tesoro dei nostri mari

pesce azzurroIl pesce azzurro è ricco di sali minerali, come il fosforo, il selenio, che regolano le funzioni circolatorie, nervose e muscolari, e di iodio, che favorisce il funzionamento della tiroide.

Queste qualità fanno del pesce azzurro un eccellente alleato della nostra salute. Infatti il pescato in genere, e il pesce azzurro in particolare, se consumato con regolarità, grazie alla presenza degli acidi grassi omega-3, apporta notevoli benefici al sistema cardiovascolare (riduzione del colesterolo “cattivo” e prevenzione delle malattie coronariche), oltre a migliorare l'azione sinaptica delle cellule cerebrali. Gli omega – 3 hanno inoltre benefici effetti su patologie come ipertensione, depressione, diabete, artrite reumatoide, psoriasi, ipertrigliceridemia. 

Acciughe, sardine, pesce spada, tonno, sgombro, aguglia: il pesce azzurro è una vera fonte di benessere e grazie al fatto che abbonda nel Mar Mediterraneo è anche un alimento più economico rispetto ad altre specie di pesci.

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC