Home » Spazio news

Succo d'uva per depurarsi

succo di uvaSapevate che il succo d'uva è molto simile nella composizione al latte umano (con il vantaggio di contenere anche ferro), tanto da essere un alimento adatto a tutti, ma soprattutto a bambini, anziani, sportivi e in generale a chi è sottoposto a sforzi fisici e mentali?

In pratica, è una sorta di latte vegetale ad alto valore calorico (oltre 900 calorie per 1 kg di uva). Ed è proprio grazie a questa peculiarità che l'uva viene spesso utilizzata a fine estate per fare vere e proprie cure disintossicanti (diete di alcuni giorni a base di sola uva) e allo stesso tempo nutrienti, ideali per fortificare l'organismo prima dell'inizio della stagione fredda e della ripresa delle attività più intense.

Ricca di sali minerali utili, soprattutto potassio e ferro, contiene preziose sostanze antiossidanti (polifenoli, flavonoidi e resveratrolo), che aiutano a contrastare le malattie cardiovascolari, l'arteriosclerosi, l'ipertensione, e vitamine come la A e la K. Inoltre, ha effetto diuretico e purificante, nonché digestivo e di grande aiuto nella stipsi: provate a berne il succo ogni mattina a digiuno e vedrete subito i risultati!

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC