Home » Spazio news

Peperoni: quale colore scegliere?

peperoniA seconda dei colori, variano anche il gusto e la consistenza dei peperoni: quelli rossi e gialli sono più dolci e teneri di quelli verdi, generalmente più amarognoli e croccanti.

In realtà quelli rossi sono peperoni verdi che sono stati lasciati maturare sulla pianta: per questo hanno un sapore più dolce e sono più ricchi di sostanze nutritive delle loro controparti verdi. Inoltre, i peperoni rossi contengono licopene, un ottimo antiossidante presente anche nei pomodori.

 

La forma, invece, non ne influenza la qualità o il sapore. Quando li acquistiamo, la buccia deve essere lucente ma possibilmente non lucidata, soda e priva di ammaccature e grinze, con picciolo ben attaccato al frutto. Si conservano bene in frigorifero, anche per una settimana. Lavateli accuratamente sotto l'acqua corrente prima di tagliarli, quindi eliminate il picciolo, la parte centrale e i semi.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC