Home » Spazio news

In vacanza con i bimbi, portiamoli sui monti!

17/07/2014

bambini e montagnaI bambini in montagna possono sperimentare subito le prime passeggiate, già a partire dai due anni. Questa è l'età giusta per far loro apprezzare la gioia del camminare, organizzando gite in compagnia di altri bambini e stimolandoli ad osservare la natura, guardando da vicino, i fiori, le rocce, le coccinelle e tutto ciò che si incontra durante il proprio percorso.

Molti studi di medicina sportiva confermano che il bambino piccolo che impara a camminare sui sentieri di montagna avrà in futuro una maggiore resistenza a livello dei tendini e dei muscoli quando praticherà sport, perché il piede impara ad adattarsi alle piccole asperità del terreno.

Dunque, lasciate da parte i parchi giochi, che tanto potete trovare anche in città, e approfittate della villeggiatura in montagna per lunghe passeggiate: i bambini sono più resistenti di quanto pensate! 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC