Home » Spazio news

Riso nero, tutte le virtù

riso neroVi piace il riso? Se volete fare il pieno di benessere, scegliete quello nero! Poco conosciuta in Europa e consumata soprattutto in Estremo Oriente, questa varietà dal particolare colore è ricchissima di antocianine, sostanze antiossidanti che riducono l'invecchiamento cellulare e contrastano i radicali liberi, oltre a combattere le infiammazioni dovute alle allergie (per esempio quella al nickel, purtroppo sempre più diffusa).

Inoltre, diversi studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di questo cereale stimola in modo naturale la produzione di adiponectina da parte dell'organismo: questo significa, in pratica, una protezione maggiore contro malattie cardiovascolari e tumorali, contro il diabete e il rischio di ictus, oltre a un miglior controllo della massa grassa. Un vero toccasana, insomma: ed è anche delizioso e facile da preparare!

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC