Home » Spazio news

Zucchine, conosciamole meglio!

zucchineLe zucchine sono diuretiche, disintossicanti e depurative, quindi adatte a chi soffre di ritenzione idrica (e a chi vuole combattere gli inestetismi della cellulite). Inoltre, questo ortaggio si digerisce con facilità: per questo motivo è indicato per la dieta degli anziani e lo svezzamento dei bambini. Le zucchine novelle sono ottime anche crude e il loro succo è ideale per disintossicarsi; mangiandole crude,tra l'altro, si riesce ad evitare la dispersione della vitamina C, molto sensibile al calore delle cotture. Il fatto poi che contengano molto potassio le rende preziose alleate per abbassare la pressione arteriosa quando è troppo alta.

Quando le comprate, attenzione a controllare che siano giovani e fresche: si riconoscono dalla buccia lucida e leggermente pelosa, dalle piccole dimensioni e dall'assenza di semi all'interno. Vanno conservate in frigo, fino a cinque giorni dall'acquisto.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC