Home » Spazio news

Ciliegia, il frutto del cuore

ciliegiaSi dice che le ciliegie siano il frutto della passione. E in qualche modo, con l'amore c'entrano, considerato che, tra le loro tante proprietà positive, fanno anche bene al cuore.

Secondo recenti studi americani, infatti, una dieta in cui siano presenti le ciliegie ridurrebbe di molto il rischio di malattie cardiovascolari, in particolare l'eccesso di colesterolo nel sangue. La presenza di fibre solubili in questo frutto produce inoltre un senso di sazietà che aiuta a non eccedere con il cibo, diventando un valido supporto nelle diete ipocaloriche e nella prevenzione dell'obesità, una delle principali cause che conducono alle patologie del sistema cardiovascolare. Del resto, che le ciliegie siano indicate nelle diete dimagranti è ben noto: essendo molto povere di proteine e prive di grassi, sono ottime alleate nei regimi alimentari ipocalorici.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC