Home » Spazio news

Il magnesio in gravidanza

29/04/2014

gravidanza e magnesioIl magnesio è un elemento fondamentale per il nostro benessere, in quanto svolge molteplici funzioni: aiuta l'efficienza cardiaca, la contrazione muscolare e la trasmissione dei segnali nervosi, ed è il minerale “calmante” per eccellenza. Disturbi come nervosismo, ansia, irritabilità, depressione, tachicardia, tremori, aritmie, insonnia, perdita di appetito e crampi muscolari, spesso possono essere risolti con un'adeguata integrazione di magnesio. Il minerale in questione è consigliato, in generale, in tutti i casi di stress, perché questa condizione determina di per sé un aumento delle perdite renali di magnesio, generando di conseguenza le sintomatologie sopra descritte.

Ma un adeguato apporto di magnesio è essenziale soprattutto durante il periodo della gravidanza: contrazioni uterine dolorose e inefficaci durante il travaglio, ma anche malformazioni fetali sono correlate al deficit di questo minerale.

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC