Home » Spazio news

Acido ialuronico per cambiare pelle

18/04/2014

acido ialuronico per boccaL'acido ialuronico è una componente importante dei nostri tessuti connettivi presente in particolare nel liquido sinoviale, nella cartilagine, nell'umor vitreo dell'occhio e nei tessuti cutanei. In medicina trova molteplici usi: infiltrazioni contro infiammazioni e patologie delle articolazioni, iniezioni oculari per rimarginare lesioni, filler per riempire il contorno labbra, cosmetici anti-rughe e così via.

Da qualche anno a questa parte, l'acido ialuronico è disponibile anche sotto forma di compresse o capsule da assumere per bocca, come integratore che agisce quindi dall'interno. Questo è stato reso possibile da recenti scoperte scientifiche che hanno verificato come una particolare molecola di acido ialuronico in combinazione con il collagene di tipo 2, venga facilmente assorbita dal nostro intestino, al contrario dell'acido ialuronico puro che, avendo un alto peso molecolare, non viene “digerito” dal nostro organismo. L'integrazione di acido ialuronico per bocca può essere utile su tre livelli: per il benessere delle articolazioni, per migliorare l'aspetto della pelle e in generale in un'ottica anti-age perché rallenta l'invecchiamento dei nostri tessuti connettivi. Compiuti i trent'anni, infatti, questi cominciano a perdere compattezza ed elasticità, da cui deriva la formazione delle rughe sul volto, perché lentamente comincia a decrescere la quantità di acido ialuronico presente in essi.

Un integrazione a base di acido ialuronico quindi può aiutarci a rallentare il processo di invecchiamento, fornendoci quelle riserve che cominciano a scarseggiare dopo una certa età, ma per fare effetto deve essere assunto per un determinato periodo di tempo, dando al nostro organismo quindi la possibilità di “immagazzinarlo”. “Il suo effetto non è istantaneo, ma agisce sul lungo termine. È consigliato pertanto seguire cicli di qualche settimana, uno o due mesi, soprattutto in aprile e settembre perché primavera e autunno sono i periodi in cui il nostro organismo si rigenera. 

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC