Home » Spazio news

Salvia, amica delle ossa e delle donne

salviaPochi lo sanno, ma la salvia è ricca di calcio: 100 g ne contengono 600 mg, cinque volte più dell'equivalente quantità di latte. Ciò vuol dire che ne bastano poche foglie per arricchire una ricetta non solo di sapore ma anche di una certa quantità di questo prezioso minerale, soprattutto per chi soffre di osteoporosi.

Oltre a ciò, nella salvia sono presenti sostanze che esercitano un'azione ormonale estrogenica simile a quella della follicolina. È utile quindi sia per provocare le mestruazioni e alleviarne il dolore, sia in menopausa perché esercita un'azione positiva sul tono del sistema nervoso. Tutte queste qualità ne fanno un prezioso alleato della donna, a tutte le età!

Bevete un bicchiere di decotto mattina e sera preparato in questo modo: fate bollire per 10 minuti 2 cucchiai di foglie e fiori di salvia sminuzzati in 1/2 litro di acqua e filtrate dopo aver lasciato macerare per altri 10 minuti.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC