Home » Spazio news

Mandarancio, l'agrume alternativo

mandarancioIl mandarancio è un frutto ricchissimo di fibre e di sostanze antiossidanti. È un'importantissima fonte di vitamina C, come tutti gli agrumi ma è ricco anche di vitamina A, fosforo, magnesio, calcio e potassio.

La sua consistenza ed il suo sapore ibrido, tra l'arancia ed il mandarino, lo rendono particolarmente amato soprattutto dai consumatori italiani. Nasce dall'incrocio tra arance amare e non e mandarini. È di forma tipicamente rotonda con una buccia esteticamente molto simile a quella del mandarino di colore arancione. La polpa, morbida e succosa, si contraddistingue per la presenza di piccoli noccioli ed è dolce di gusto in linea di massima.

Il mandarancio, oltre ad essere un frutto molto dissetante, rappresenta un validissimo antibatterico ed è in grado di regolarizzare le funzioni intestinali, di rafforzare il sistema immunitario e di migliorare la digestione di chi lo assume con una certa regolarità. Viene consigliato nelle diete durante i periodi di salute precaria.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC