Home » Spazio news

Una cassetta di fiori e ortaggi

23/02/2014

composizioneVolete rallegrare la tavola in modo originale oppure donare colori e allegria alla cucina? Basta utilizzare una cassetta della frutta e ortaggi e fiori colorati, come vi suggeriamo in questa divertente composizione. Il suggerimento di verdure e fiori da usare è, appunto, semplicemente un suggerimento: potete usare la fantasia e le verdure e i fiori che la stagione vi offre nel momento in cui decidete di creare questa simpatica composizione. L'importante è che sia colorata, allegra e ben abbinata!

Occorrente
Una cassetta della frutta o della verdura in legno
Peperoni verdi e gialli
Cime fiorite di broccoli
Tulipani
Allium
Prezzemolo
Spugna da fioristi
Spiedini di legno o di plastica
Un sottovaso di plastica

Mettete innanzitutto la spugna da fioristi, umida, nel sottovaso, e appoggiatelo in diagonale sul fondo della cassetta ben pulita. Poi cominciate a disporre gli ortaggi più grandi, fissandoli alla spugna con gli spiedini, seguendo la linea diagonale. Aggiungete i mazzetti di fiori, coprendo man mano gli spazi rimasti, poi gli ortaggi più piccoli, e infine decorate con mazzetti di allium e prezzemolo. La vostra composizione rustica è finita!


Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC