Home » Spazio news

Ricicliamo la pasta di mais

27/01/2014

pasta mais 1Se utilizzate la pasta di mais e ve ne è avanzata in pentola (ovviamente non ancora condita), non buttatela! Si può riciclare per creare una pasta per modellare tutta naturale, divertente per i piccoli di casa o per la vostra vena creativa, e adatta anche ai bambini celiaci, in quanto non contenente glutine.

Procedete così: mettete la pasta avanzata in una pentola antiaderente insieme a due cucchiai di acqua, un bicchiere di maizena (amido di mais), un bicchiere di colla vinilica, un cucchiaio di glicerina e uno di succo di limone. Cuocete a fuoco basso per qualche minuto, mescolando di continuo, finché l'impasto non si staccherà dalla pentola. Lasciatelo raffreddare e conservatelo nella pellicola da cucina. Quando farete le vostre creazioni, per unire insieme i vari pezzi vi basterà una goccia di colla vinilica. Una volta asciutte, coloratele con acquerelli o tempere.

pasta mais 2

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC